COMUNICATO UFFICIALE

CENTRO PER IL SALVATAGGIO D’ARTO E

PER L’ARTERIOPATIA PERIFERICA NEL PAZIENTE DIABETICO

- UNITA’ MULTIDISCIPLINARE PER IL TRATTAMENTO DEL PIEDE DIABETICO -

 

Gentilissima, Gentilissimo,

 

sono il dott. Giacomo Clerici e con grande orgoglio Le annuncio che, insieme al dott. Maurizio Caminiti, al dott. Vincenzo Curci, al dott. Andrea Casini, all’insostituibile infermiera sig.ra Wanda Vailati, alla puntualissima segretaria sig. Monica Rosa e con la consulenza scientifica del dott. Ezio Faglia, inizieremo un nuovo progetto per la cura del piede diabetico e per il salvataggio d’arto presso l’istituto Clinico “Zucchi” di Monza e l’Istituto di Cura “Polo Universitario Città di Pavia”, con una attività che copre le 24 ore, 7 giorni su 7, proprio perché il piede diabetico è da considerarsi una complicanza che non ammette ritardi nella diagnosi e nel trattamento.

Dopo oltre 10 anni di attività – infatti – non ci troverà più presso l’IRCCS Multimedica sito in Sesto San Giovanni ma presso questi due prestigiosi Ospedali del Gruppo Ospedaliero San Donato che ha deciso di investire su un progetto a 360 gradi per la cura dei pazienti con il diabete affetti da ulcere agli arti inferiori avvalendosi anche della competenza di prestigiosi professionisti di fama internazionale (prof. Jacques Clerissi per la rivascolarizzazione periferica, prof. Redento Mora per la chirurgia del piede di Charcot e delle deformità, dott. Roberto Brambilla per la vulnologia ad alta specializzazione e altri ancora). Come già Multimedica anche i due Ospedali su cui opereremo sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e pertanto per accedervi sarà sufficiente avere una impegnativa del Medico di Medicina Generale (Medico di Famiglia).

Inizieremo qui un’importante collaborazione con specialisti internazionali (dagli Stati Uniti, dalla Svizzera e da altri Paesi Europei) per un progetto che ha l’obiettivo di abbattere il numero delle amputazioni che, ancora oggi, si effettuano numerose nel nostro Paese.

Oltre ai due prestigiosi Centri ospedalieri localizzati in Monza e Pavia – proprio per essere più vicini ai pazienti – saremo disponibili in molti ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale da nord a sud.

Qualora Lei volesse maggiori informazioni e sapere quale struttura è a Lei più vicina, le chiediamo di contattarci direttamente ad uno dei seguenti nostri numeri personali:


dott. Giacomo Clerici 347 3808775 (info@ilpiedediabetico.it)

dott. Maurizio Caminiti 320 2414211

dott. Vincenzo Curci 338 5334220

dott. Andrea Casini 347 6710006

IP Wanda Vailati 347 8789643

Sig. Monica Rosa 334 7498365 (SEGRETERIA PER APPUNTAMENTI)

 

Grazie
Luglio, 2014

 

Giacomo Clerici, Maurizio Caminiti, Vincenzo Curci,  Andrea Casini, Wanda Vailati, Monica Rosa

e Ezio Faglia

 

Istituti Clinici Zucchi                                                                                    Istituto di Cura Città di Pavia

Via Bartolomeo Zucchi, 24                                                                          Via Parco Vecchio, 27

20052 Monza                                                                                                 27100 Pavia

 

Data ultimo aggiornamento e/o revisione: 01/04/2017